Exhibition Registrar ed Exhibition Manager sono due figure fondamentali per l’organizzazione di una mostra.
L’Exhibition Registrar è il responsabile dei prestiti e si prende cura delle opere. Grazie a questa figura professionale i desideri del curatore diventano realtà, materializzando le opere in mostra; le preoccupazioni del prestatore vengono rassicurate, gestendo con attenzione ed esperienza tutte le fasi di movimentazione e assicurazione; i pensieri dell’organizzatore si dissolvono, potendo contare su un partner che lo supporta e lo sostiene.
L’Exhibition Manager è il coordinatore della mostra, gestisce tutto il processo produttivo e organizzativo dell’esposizione: dalla progettazione alla costruzione dell’allestimento, dalle installazioni multimediali al puntamento luci, dalla grafica al catalogo. Senza questa figura professionale la mostra sarebbe allo sbando. L’Exhibition Manager conosce tutti i fornitori specializzati e ha competenza per rivolgersi a loro con autorevolezza.
Quando facciamo servizio di Exhibition Registrar ed Exhibition Management facciamo anche risparmiare! Sì, non solo perché amiamo le sfide e troviamo le soluzioni più adatte alle esigenze di mostra, ma siamo anche organizzatori, quindi sappiamo bene cosa vuol dire trovarsi dalla parte del “decision maker”!
Per saperne di più rimandiamo alla rubrica “M come Mostra” del canale Instagram del Le Macchine Effimere.